Cronaca

Tragedia sfiorata ad Apice, rischia di soffocare in un locale durante i festeggiamenti per il matrimonio di un attore di ‘Made in Sud’: “Salvo perché c’era il medico in ambulanza”àù

Tragedia sfiorata, nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 giugno, ad Apice: uomo rischia di soffocare in un locale durante i festeggiamenti per il matrimonio di un attore di ‘Made in Sud’. Salvato grazie al tempestivo di interventi di un’ambulanza del 118 con medico a bordo.

Apice, rischia di soffocare durante i festeggiamenti per il matrimonio

Tragedia sfiorata, nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 giugno, nel Sannio. Un uomo ha rischiato di soffocare in un locale durante i festeggiamenti per il matrimonio di un attore di ‘Made in Sud’. Salvato grazie al tempestivo di interventi di un’ambulanza del 118 con medico a bordo.

I fatti

Giulio Carfora, uno degli invitati, si era reso conto di avere difficoltà respiratorie ma per evitare di allarmare i presenti si era isolato, rifugiandosi in giardino. Dopo qualche ora, gli amici hanno notato la sua assenza e lo hanno cercato, trovandolo in condizioni preoccupanti. Così è scattato l’allarme ai soccorsi che sono prontamente intervenuti. Appena giunto sul luogo, il medico di turno si è reso conto della gravità della situazione perché il paziente, in evidente stato confusionale, aveva uno spasmo laringeo in atto ormai da diverso tempo, con conseguente sensazione di soffocamento. Quindi, ha provveduto a somministrare la terapia farmacologica necessaria a salvargli la vita.

«Grazie di cuore ai miei amici – ha scritto Carfora in un post sulla sua pagina facebook – e agli operatori del 118 di San Giorgio del Sannio che mi hanno salvato. La loro attenzione, insieme alla tempestività dei soccorsi, alla professionalità, alla dedizione e all’umanità degli operatori mi hanno restituito alla vita».

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio