Cronaca

Anziana viene strattonata da truffatori: in manette due napoletani

Anziana, si accorge del raggiro, viene strattonata dai truffatori: finiscono in manette nella mattinata odierna un 41enne e un 22enne di Napoli. I fatti sono avvenuti a Benevento.

Anziana viene strattonata dai truffatori a Benevento: due arresti

Nella mattinata odierna, mercoledì 12 aprile, i poliziotti hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 41enne e un 22enne di Napoli. Sono accusati, in concorso tra loro, di truffa aggravata e rapina aggravata ai danni di un’anziana.

Eseguito anche decreto di sequestro preventivo nei confronti dei due soggetti, per il valore complessivo di 3.700 euro, quale profitto del reato e come tale suscettibile di confisca.

Le indagini prendono il via nel marzo del 2022 quando una signora 77enne, raggirata da un giovane che si era spacciato per il nipote e che le aveva chiesto di ritirare un pacco. Successivamente, un altro interlocutore l’aveva contattata nuovamente, dichiarando falsamente di essere un dipendente della Poste Italiane chiedendole di pagare 5.500 euro per ritirare il pacco. Dopo queste prime telefonate, la signora è stata nuovamente contattata ed invitata con tono perentorio a non riattaccare. In seguito uno dei malviventi si è presentato presso l’abitazione chiedendogli 3.700 euro. A quel punto la vittima, accortasi della truffa e cercando di riprendere il denaro, è stata spintonata e strattonata dal truffatore che è riuscito a scappare con il bottino ottenuto.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio