Cronaca

Dopo la pioggia torna il sereno: Benevento si risveglia con un arcobaleno mozzafiato | Le foto più belle

Arcobaleno a Benevento, corsa alla foto più bella sui social. Il colorato risveglio dei beneventani dopo una notte di pioggia

Benevento si è risvegliata con un bellissimo arcobaleno. Il capoluogo sannita nella giornata di oggi, mercoledì 12 maggio, è stato teatro di un arcobaleno mozzafiato che ha accompagnato il risveglio della città e del suo popolo.

Arcobaleno a Benevento, le foto sui social

Sui social imperversano le foto scattate dai cittadini che ritraggono l’arcobaleno da diversi punti della città. Un insieme di colori su un sfondo ancora grigio dopo le precipitazioni dell’alba. Particolarmente virale lo scatto di Francesco Cariello.


arcobaleno-benevento-12-maggio-foto-piu-belle


Cos’è un arcobaleno

In fisica dell’atmosfera e meteorologia l’arcobaleno è un fenomeno ottico atmosferico che produce uno spettro quasi continuo di luce nel cielo quando la luce del Sole attraversa le gocce d’acqua rimaste in sospensione dopo un temporale, o presso una cascata o una fontana. Lo spettro elettromagnetico dell’arcobaleno include lunghezze d’onda sia visibili sia non visibili all’occhio umano, queste ultime rilevabili attraverso uno spettrometro.

Articoli correlati

Back to top button