Cronaca

Benevento, rifiuta il test anti Covid e aggredisce una infermiera

A Benevento paziente rifiuta il test anti Covid e aggredisce una infermiera. A rendere noto l’episodio in una nota, Pompeo Taddeo, coordinatore della Sanità privata Fp Cgil.

Benevento, aggredisce una infermiera in ospedale

«Avremmo voluto non tornare più sull’argomento scrive il sindacato – considerato il numero elevato di denunce a mezzo stampa, mirato a lanciare il nostro grido di allarme a enti e autorità al fine di porre l’attenzione sul problema delle aggressioni al personale sanitario, un odioso fenomeno che, negli ultimi anni, sta prendendo piede un po’ ovunque, complice anche la pandemia. E di fatto, all’ingresso del piccolo pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli è andata in scena l’ ultima vile aggressione a un’infermiera, colpevole solo di aver richiesto di effettuare un tampone al paziente giunto al nosocomio con i propri familiari. Al rifiuto di sottoporsi al test come da protocollo, è scattata la violenza, gratuita, vile, insensata nei confronti della operatrice sanitaria alla quale giungono la solidarietà il sostegno di tutta la Cgil».

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Back to top button