Cronaca

Benevento, busta con proiettile al dirigente Asl Gennaro Volpe: “Gesto vigliacco”

Una busta con minacce ed un proiettile è stata recapitata al dottor Gennaro Volpe, direttore generale dell'Asl  di Benevento

Una busta con minacce ed un proiettile è stata recapitata al dottor Gennaro Volpe, direttore generale dell’Asl  di Benevento. La busta, è arrivata nella sede di via Oderisio, nel capoluogo sannita. L’allarme è scattato nella mattinata di ieri, ma solo nel tardo pomeriggio è stata diffusa la notizia del ritrovamento di minacce e proiettile.

Busta con proiettile al dirigente Asl di Benevento Gennaro Volpe: la denuncia

L’increscioso episodio al primo piano dell’edificio di via Oderisio, sede istituzionale dell’Azienda sanitaria. In realtà, chi ha lasciato lì la busta non ha potuto accedere al corridoio interno che conduce ai locali della direzione generale che ormai sono isolati da una porta che rimane sempre ermeticamente chiusa. Sono stati gli stessi dipendenti a notare la busta che ha destato subito qualche sospetto e che li ha indotti ad allertare i carabinieri che hanno proceduto al sequestro del materiale e hanno avviato le indagini. Lo riporta l’odierna edizione de Il Mattino. 

La reazione

A far pensare che la busta potesse contenere materiale pericoloso è stata la forma del proiettile avvertita al tatto. “Sono profondamente turbato dall’accaduto dice Volpe di fronte a un gesto così inaspettato per il quale non ho ancora trovato alcuna spiegazione plausibile. Tuttavia, non mi lascerò condizionare dalle minacce ricevute ma continuerò a svolgere il mio lavoro, tenendo sempre conto delle esigenze della popolazione del Sannio. Intanto, aspetto che si faccia luce sulla vicenda, fiducioso nell’operato di forze dell’ordine e magistratura”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio