Cronaca

A Benevento sorgerà il più grande campo da golf del Sud Italia: il progetto di Mastella

Un grande campo da golf a Benevento: l'annuncio di Mastella. Ecco tutti i dettagli del Tierra Samnium Golf Club 

Sorgerà a Benevento il più grande campo da golf del Sud Italia. Lo ha annunciato il sindaco Clemente Mastella in un comunicato, sottolineando che si tratta di un’iniziativa che consentirà di potenziare l’attrattività turistica della città proiettandola in un circuito di valenza internazionale e con collegamenti con i poli turistici della zona costiera come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.


benevento-campo-golf-progetto


A Benevento il più grande campo da golf del Sud Italia

Il sindaco spiega che “a breve ci sarà l’avvio della procedura di accordo di programma, poiché si tratta di un progetto di interesse pubblico su iniziativa privata. Per la fine di ottobre è prevista la convocazione dell’apposita a conferenza di servizi e, subito dopo, ci sarà il passaggio in Consiglio comunale per la ratifica”.

L’allestimento del campo rientra nell’ambito dell’iniziativa Tierra Samnium Golf Club e prevede la realizzazione di un campo da golf con annesse strutture ricettive e di supporto alle attività sportive. L’area di intervento, che si estende per circa 86 ettari ed è localizzata nella zona Est di Benevento è stata individuata dopo valutazioni e studi di fattibilità effettuati da organi esperti del settore, che hanno portato alla scelta del sito in relazione alle sue caratteristiche morfologiche, geografiche, ambientali e di collegamento.

Il campo sarà contraddistinto da un percorso di campionato a 18 buche dotato di ogni servizio. Campo, ma non solo: prevista anche la realizzazione di strutture di supporto all’attività golfistica come, ad esempio, una Club House con servizi e area sport polivalente, di una struttura ricettiva che offre camere soggiorno con vista sul campo da golf e di un’area interamente dedicata a ospitare eventi.


benevento-campo-golf-progetto


L’annuncio di Mastella

Nella nota, Mastella prosegue: “Il progetto prevede anche la realizzazione di ampi spazi verdi esterni che vanno a riqualificare e ridisegnare il paesaggio esistente secondo il suo naturale orientamento, con l’inserimento di un campo da golf che andrà a sfruttare la morfologia e i dislivelli presenti”.

Articoli correlati

Back to top button