Cronaca

Benevento, lavori di ripristino a Pantano ed Olivola: creato canale di scolo

Dopo anni dall’alluvione che colpì nel 2015 le zone del capoluogo sannita, sono stati chiusi i lavori di ripristino in contrada Pantano ed Olivola.

Lavori di ripristino a Pantano ed Olivola: creato canale di scolo

Si tratta di un intervento importante che consentirà di mettere in sicurezza un tratto di strada molto utilizzato dai residenti, nello specifico del punto del sottopasso che generalmente risente molto dei temporali.

Tutti, infatti, ricordano il terrore che sentirono i residenti quando il 7 febbraio del 2018 una Fiat 600 – con a bordo due anziane – rimase impantanata in un allagamento di acqua fangosa formatasi proprio nei pressi del sottopasso.

Nel corso degli anni sono stati diversi gli interventi dei caschi rossi, detriti, falle, solchi divenivano letali per cunette e grate di scolo. Ma ad oggi c’è la chiusura dei lavori, costati 171mila euro e che hanno consentito di creare un nuovo scolo per l’acqua proveniente dalla sovrastante collina.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2016, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto