Benevento, lavori di ripristino a Pantano ed Olivola: creato canale di scolo

pantano-acqua-lavori-chiusura-Benevento

Sono stati definitivamente completati i lavori di ripristino del canale di scolo presso le contradi di Pantano ed Olivola

Dopo anni dall’alluvione che colpì nel 2015 le zone del capoluogo sannita, sono stati chiusi i lavori di ripristino in contrada Pantano ed Olivola.

Lavori di ripristino a Pantano ed Olivola: creato canale di scolo

Si tratta di un intervento importante che consentirà di mettere in sicurezza un tratto di strada molto utilizzato dai residenti, nello specifico del punto del sottopasso che generalmente risente molto dei temporali.

Tutti, infatti, ricordano il terrore che sentirono i residenti quando il 7 febbraio del 2018 una Fiat 600 – con a bordo due anziane – rimase impantanata in un allagamento di acqua fangosa formatasi proprio nei pressi del sottopasso.

Nel corso degli anni sono stati diversi gli interventi dei caschi rossi, detriti, falle, solchi divenivano letali per cunette e grate di scolo. Ma ad oggi c’è la chiusura dei lavori, costati 171mila euro e che hanno consentito di creare un nuovo scolo per l’acqua proveniente dalla sovrastante collina.