Cronaca

Benevento, cinghiali entrano in un condominio di via Piccinato

Grande preoccupazione tra gli abitanti di Benevento che hanno a che fare sempre più spesso con i cinghiali. Alcuni sono stati sorpresi all’interno di un condominio.

Benevento, cinghiali entrano in un condominio di via Piccinato

Qualche sera fa, sono stati avvistati diversi cinghiali all’interno di un condominio di via Piccinato, creando panico e paura tra i residenti, fortunatamente senza danni alle persone. L’ennesima denuncia che va ad aggiungersi a quelle degli ultimi giorni con avvistamenti concentrati tra Rione Libertà, Santa Clementina, Gran Potenza, Pantano.

I cittadini sono sempre più preoccupati per l’aumento delle incursioni degli animali nella città di Benevento.

Le preoccupazioni dei cittadini

“Ormai siamo prigionieri nelle nostre case – dice il pensionato Vincenzo De Luca – perché c’è paura di essere aggrediti. Come me tanti altri anziani che abitano in via Piccinato. C’è paura perché sono stati avvistati cinghiali anche di giorno. Io e mia moglie la spesa ce la facciamo portare a casa».

Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni di Giuseppina De Martino: “Sono preoccupata per le mie bambine, la nostra normale vita purtroppo è condizionata da questa che, prima era una psicosi, ora è una realtà. Servono degli interventi urgenti, tra poco saliranno anche le scale per procurarsi da mangiare“.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button