Cronaca

Benevento, controlli nelle strade: fermati quattro conducenti, due di questi deferiti

Per garantire un’estate sicura, nonché una migliore vivibilità degli spazi comunali, il Questore di Benevento ha avuto modo di predisporre mirati servizi di controllo finalizzati alla prevenzione nei luoghi interessati dalla movida beneventano. L’operazione è stata svolta in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e le Fiamme Gialle.

Controlli nelle strade a Benevento, quattro conducenti fermati e due denunciati

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, la squadra amministrativa della Polizia di Stato (con l’ausilio della Polizia Municipale) ha avuto modo di effettuare ispezioni per verificare il rispetto dei limiti relativi alla diffusione della musica e di emissioni acustiche.

Al fine di contrastare, invece, il grave fenomeno della guida dei veicoli in stato di ebrezza, la scorsa notte la Polstrada ha messo in atto la consueta attività di prevenzione delle strade.

Sono stati predisposti a controllo quattro veicoli ed identificate trenta persone: a quattro conducenti è stato eseguito il provvedimento di ritiro della patente di guida, in quanto risultavano positivi all’alcool test. Due di questi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’articolo 186 comma 2 lettera b, in quanto il tasso alcolemico riscontrato era superiore di 0.8 grammi per litro.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button