Cronaca

Benevento, crolla storico albero in via Meomartini: danni al supermercato

La caduta ha riportato danni al tetto di un supermercato ed ha travolto un motorino in sosta.

Crolla uno storico albero in via Meomartini a Benevento nel pomeriggio di oggi, nei pressi del distributore di carburante Eni: la caduta ha riportato danni al tetto di un supermercato ed ha travolto un motorino in sosta.

Paura a Benevento, crolla storico albero

Un albero storico è crollato travolgendo un motorino in sosta e danneggiando il tetto di un supermercato. È quanto avvenuto in via Meomartini nei pressi del distributore di carburante Eni, a pochi passi dall’ufficio postale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale.

La nota stampa dell’assessore Alessandro Rosa

La caduta di una quercia secolare davanti ad un supermercato della città pone ancora una volta il tema della sicurezza dei cittadini e dell’importanza di un approccio quanto più possibile accorto alla questione del vede. In attesa che i controlli ci dicano se l’albero in questione sia pubblico o privato non può passare in secondo piano, tutt’altro, la questione della sicurezza: per fortuna la caduta dell’albero non ha causato danni ai cittadini, ed è un dato che mi rincuora. Tuttavia non si può non tenere in conto degli altri dati: di una quercia secolare, pianta particolarmente resistente, caduta in un periodo privo di qualsivoglia agente atmosferico che potesse favorirla. Dunque, stante la mia posizione spuria da posizioni preconcette, cosa che credo di aver dimostrato sul campo in un anno di assessorato, credo sia opportuno che tutti abbiano identico approccio alla questione del verde in città: senza preconcetti, affidandoci al giudizio professionale di esperti con l’unico fine della tutela dei cittadini”.

Articoli correlati

Back to top button