Cronaca

In giro con chiavi alterate e grimaldelli ,due georgiani denunciati a Benevento

Due ladri georgiani denunciati a Benevento. In particolar modo, gli investigatori della Squadra Mobile e il personale della Squadra Volanti hanno denunciato un 42enne e un 41enne di nazionalità georgiana, già noti alle forze dell’ordine, per ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate o grimaldelli.

Benevento, denunciati due ladri georgiani

L’operazione scaturisce da una pregressa attività info-investigativa e di analisi condotta con l’ausilio della locale Sala Operativa, la quale ha segnalato la presenza nel territorio del capoluogo di un’autovettura sospetta. È stato pertanto organizzato un mirato servizio di pattugliamento delle vie del centro cittadino che ha condotto all’individuazione dell’autovettura e al controllo dei passeggeri.

Gli stessi, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di due cacciaviti, una torcia e una dozzina di chiavi di varia classificazione e dimensione. All’interno del bagagliaio del veicolo, inoltre, è stato rinvenuto un trolley contenente 131 monili in argento di varie tipologie e misure.

I predetti sono stati dunque condotti in Questura e denunciati per ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate o grimaldelli. All’esito dei successivi accertamenti effettuati dal personale dell’Ufficio Immigrazione, il Questore della provincia di Benevento ha disposto l’allontanamento dal territorio nazionale del quarantaduenne e, con provvedimento predisposto dalla Divisione Anticrimine, ha irrogato la misura di prevenzione del Foglio di via Obbligatorio nei confronti del quarantunenne.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio