Cronaca

Carceri: cane antidroga fiuta hashish, denunciata 40enne

Benevento, una denuncia per droga in carcere trovata dal pitbull antidroga. Una donna era entrata in carcere con 12 grammi di droga

Una denuncia per droga nel carcere di Benevento. È stata Susy, un pitbull antidroga dal fine fiuto, ad accorgersi che T.G., napoletana di 40 anni, si era recata al colloquio con un suo parente nel carcere di Benevento con addosso 12 grammi di hashish. Lo rende noto, il neo segretario provinciale dell’Osapp Tommaso De Lia.

Benevento, una denuncia per droga in carcere

Il conduttore del cane, Claudio Riccardi, con il coordinamento del responsabile del servizio antidroga Antonio Pace e dei colleghi Salvatore Tiglio, Michele Spirito e Giuseppe Cupo, hanno subito bloccato la signora che successivamente è stata denunciata.

La denuncia

Secondo Luigi Castaldo, vice segretario regionale dell’Osapp in Campania, “si tende sempre a sminuire eventi critici o episodi del genere da parte di chi non comprende l’importanza della sicurezza all’interno degli istituti penitenziari. Ne sono un esempio le osservazioni fatte dal garante regionale campano Samuele Ciambriello, sulla credibilità di ciò che viene denunciato oppure sull’ utilizzo di droni”.

Articoli correlati

Back to top button