Cronaca

Bimbo morto a 5 mesi, oggi l’addio a Pacevecchia

Benevento, oggi i funerali del neonato morto a Napoli. Le esequie si terranno nella chiesa Santa Maria della Pace e Santa Rita

Si terranno nel pomeriggio di oggi, martedì 8 febbraio, i funerali del neonato di Benevento morto per trauma cranico nel reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Il piccolo G, di cinque mesi, è deceduto dopo giorni di agonia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Benevento, oggi i funerali del neonato morto a Napoli

Le esequie si terranno nella chiesa Santa Maria della Pace e Santa Rita, al rione Pacevecchia, dove la famiglia è residente. Nel frattempo, si attende la decisione del magistrato di sorveglianza di Avellino che dovrà decidere se il papà del piccolo, attualmente detenuto per scontare una pena definitiva, potrà partecipare alle esequie del figlio.

L’autopsia

Si attende il risultato dell’autopsia, atteso tra novanta giorni, per avere maggiore chiarezza su quanto accaduto. Sembrerebbe scongiurata la possibilità di una frattura al femore che aveva preso forma nei giorni scorsi per cui, a questo punto, rimarrebbe in piedi solo il grave trauma cranico causa dell’estesa emorragia cerebrale che è costata la vita al piccolo G.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio