Cronaca
Trending

Benevento, maltempo in provincia: massi sulla strada a Frasso Telesino

Anche Benevento e provincia fanno i conti con il maltempo. Una tragedia sfiorata nella mattinata di ieri, sabato 26 novembre, mentre ad Ischia si consumava il dramma del nubifragio. Una tragedia sfiorata lungo la strada che collega la frazione di Nansignano con località San Vito come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Maltempo in provincia di Benevento, dramma sfiorato

Lungo l’arteria che porta al centro di Frasso Telesino sono rotolati alcuni enormi massi, finiti al centro della carreggiata. Fortunatamente, in quel momento nessuno transitava lungo la strada. In merito è intervenuto Pasquale Viscusi, sindaco di Frasso Telesino, spiegando: “È una strada che viene utilizzata per lo più dai residenti della frazione per raggiungere il centro. Fortunatamente, vuoi per il maltempo, vuoi per il fatto che le scuole il sabato sono chiuse, il traffico era ridotto rispetto a quanto avviene in settimana. Certo è che quei massi, per le loro dimensioni, hanno sicuramente rappresentato un grosso pericolo per l’incolumità dei cittadini e adesso c’è necessità di capire come intervenire perché una cosa del genere non accada più“.

Il sopralluogo

Il primo cittadino si è subito recato sul posto. Con lui Polizia Municipale e personale del Comune per fare il punto su quanto accaduto: “Abbiamo subito preso la decisione di chiudere la strada e adesso, appena le condizioni meteo lo permetteranno eseguiremo, assieme alle autorità preposte, un primo sopralluogo. L’obiettivo è quella di riaprirla quanto prima per ridurre il più possibile i disagi per i cittadini. Ma lo faremo solo se in sicurezza“.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Back to top button