CronacaMeteo

Il maltempo si abbatte su Benevento: danni e scuole chiuse

A Benevento si fa la conta dei danni del maltempo. In particolar modo, violenti temporali e forti raffiche di vento stanno interessando la città sannita e la sua provincia dalla mattina di oggi, martedì 17 gennaio. Diversi i danni registrati e numerose le chiamate ai vigili del fuoco del Comando provinciale per alberi caduti in strada, allagamenti, grondaie e lamiere volate via dai tetti.

Maltempo, danni a Benevento e provincia: la situazione

A Benevento, dove le scuole sono state chiuse dal sindaco Clemente Mastella fino a domani, situazione difficile a contrada Pantano, zona maggiormente colpita dall’alluvione del 2015. Qui i vigili del fuoco sono al lavoro con mezzi ed escavatori per cercare di liberare o allargare cunette e scoli perché preoccupa l’enorme colata di fango che ha invaso i terreni.

Al Rione Libertà, invece, un ramo di un albero è caduto su un furgone in sosta in via Napoli. Anche in contrada Roseto, alla periferia cittadina, un albero è caduto bloccando il transito lungo la strada. Numerosi gli interventi anche in alcuni comuni della provincia, in particolare a Bonea e a Montesarchio.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Back to top button