Cronaca

Benevento, morto per una infezione causata da cinque ascessi dentali: indagati 6 medici

Dottore morto per una infezione causata da cinque ascessi dentali a Benevento: indagati sei medici dell’ospedale San Pio. I fatti si riferiscono a fatti avvenuti il 22 marzo 2023, pochi giorni prima del 70esimo compleanno della vittima.

Benevento, dottore morto per una infezione: indagati 6 medici

La vittima, un medico abitante in un centro della valle Vitulanese, è deceduta dopo un mese di agonia per una infezione scatenata da un ascesso dentale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati sei dottori dell’ospedale San Pio.

Nella metà di marzo, secondo una prima ricostruzione degli eventi, la vittima accusava dolori ai molari e per questo fu visitato al nosocomio beneventano dove gli fu riscontrato un ascesso dentale per il quale gli fu prescritta una terapia antibiotica. Inoltre, gli fu ordinata una ortopantomografia che aveva restituito la presenza non di uno, ma di cinque ascessi dentali.

Nonostante la cura, il gonfiore peggiorava e venne ricoverato e operato il 28 marzo. Le sue condizioni non sarebbero però migliorate, al punto da indurlo, il giorno dopo, a firmare le proprie dimissioni. Ritornato a casa, poco tempo dopo (il 30 marzo) fu costretto a un nuovo ricovero. Il 5 aprile una nuova operazione. Infine il trasferimento, nella notte tra il 7 e l’8 aprile, al Cardarelli di Napoli dove fu operato fino al momento del decesso.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio