Cronaca

Record di multe, a Benevento 6mila sanzioni in quattro mesi

Record di multe, a Benevento 6mila sanzioni in quattro mesi. È quanto emerge dal report stilato da Trotta mobility e polizia municipale

Record di multe Benevento. Circa 6mila i verbali elevati in quattro mesi, e non solo per le strisce blu. È quanto emerge dal report stilato da Trotta mobility e polizia municipale dopo il primo quadrimestre dell’anno solare come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Benevento, record di multe da inizio 2022

Nel periodo che va da gennaio ad aprile sono state elevate circa 1500 multe al mese per irregolarità legate al parcheggio nelle aree custodite. “Per la prima volta dall’esplosione del Covid, i numeri ci dicono che la città è tornata a muoversi come nella fase precedente la pandemia – rivelano gli addetti alla sosta di Trotta Mobility – Il primo quadrimestre del 2022 è sostanzialmente in linea con quanto registrato negli ultimi quattro mesi del 2019, con medie di incasso che si aggirano sui 15mila euro settimanali.

L’aumento del numero di sanzioni è correlato perlopiù a questo trend di maggiore mobilità sociale. L’azienda inoltre ha attuato un rafforzamento dell’area controlli, sia su strada che sui bus, con assunzione di cinque unità lavorative. Un’azione che nel breve termine può determinare un incremento del numero dei verbali ma nel lungo periodo fungerà da deterrente deflattivo alle irregolarità”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio