Cronaca

Cambio al comando della Guardia di Finanza di Benevento: il colonnello Bua subentra a Intelisano

Benevento, nominato il nuovo comandante della Guardia di Finanza. Il colonnello Eugenio Bua subentra a Mario Intelisano

Un nuovo comandante per la Guardia di Finanza di Benevento. Nella mattinata di oggi, lunedì 26 luglio, alla presenza del Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza – Giancarlo Trotta -, si è svolta, presso la caserma E. Romano di Benevento, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale tra Mario Intelisano ed il subentrante Eugenio Bua.

Benevento, arriva il nuovo comandante della Guardia di Finanza

Da quattro anni al vertice delle Fiamme Gialle sannite, il Colonello Mario Intelisano lascia il Comando Provinciale di Benevento per raggiungere la sede di Roma, ove  ricoprirà l’incarico di Comandante del Gruppo Investigativo del Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie. Nel breve saluto di commiato, il Colonnello Intelisano ha inteso esprimere  parole di apprezzamento per la concretezza dell’azione svolta da tutti i finanzieri di ogni ordine e grado operanti nel territorio, evidenziandone la professionalità e l’impegno. Caratteristiche che hanno consentito di pervenire nel quadriennio di permanenza, pur interessato, nell’ultimo periodo, da problematiche operative causate dall’emergenza epidemiologica, a tangibili risultati di servizio.

Chi è il colonnello Eugenio Bua

Il Colonello Eugenio Bua, nuovo Comandante Provinciale di Benevento, ha 50 anni ed è originario della Provincia di Ragusa. Ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza dal 1992 al 1997. Nel corso della Sua carriera ha comandanto diversi Reparti operativi del Corpo e, da ultimo, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Salerno.

È laureato in Giurisprudenza, Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e Scienza delle Pubbliche Amministrazioni. È Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Con il saluto di insediamento, il nuovo Comandante ha espresso soddisfazione per l’incarico ricevuto, pur nella consapevolezza del gravoso compito che lo attende, assicurando il massimo impegno e dedizione.

Il Comandante Regionale Campania – Giancarlo Trotta -, che ha suggellato il passaggio di consegne, ha inteso rivolgere parole di apprezzamento e ringraziamento al colonnello Mario Intelisano per l’opera prestata alla guida delle Fiamme Gialle sannite ed ha formulato al colonello Eugenio Bua fervidi auguri di buon lavoro per il nuovo e delicato incarico che si accinge a ricoprire.

Articoli correlati

Back to top button