Cronaca

Promette un posto in Trenitalia; ex assessore di Benevento condannato per truffa

Aveva promesso l'assunzione a una donna in "Trenitalia", ricevendo del denaro: ex assessore di Benevento condannato per truffa

Aveva promesso l’assunzione a una donna in “Trenitalia“, ricevendo del denaro. In realtà, secondo l’accusa, aveva mentito per cui è finito imputato con l’accusa di truffa un ex assessore comunale che ieri ha patteggiato una pena di un anno e quattro mesi, con il beneficio della sospensione e della non menzione.

Promette un posto in Trenitalia; ex assessore di Benevento condannato

Questa la decisione del gip Pietro Vinetti per un 57enne ex assessore comunale di Benevento.  Secondo l’accusa il 57enne, in un periodo che va dall’ottobre del 2019 al dicembre 2020, aveva proposto a un uomo l’assunzione a tempo indeterminato della moglie in «Trenitalia». Per ottenere questa assunzione aveva sostenuto, l’ex assessore, c’era un iter da seguire e che in particolare prevedeva che la donna doveva prendere parte a una procedura caratterizzata, tra l’altro, da colloqui selettivi e da una visita medica d’idoneità che non si è mai concretizzata.

L’uomo avrebbe inoltre sostenuto, sempre secondo l’accusa, che l’assunzione sarebbe stata assicurata attraverso la sua intermediazione presso una persona di Roma non meglio identificata, “a fronte del versamento complessivo di 20mila euro, un importo che, a suo dire, avrebbe dovuto consegnare alla persona di Roma”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio