Cronaca

Caos al carcere di Benevento, 90 detenuti si rifiutano di rientrare in cella

Protesta in corso di 90 detenuti al carcere di Benevento. A darne notizia è il Coordinatore Nazionale del Si.N.A.P.Pe Fernando Mastrocinque

Protesta in corso al carcere di Benevento. Una protesta da parte dei detenuti iniziata nella serata di ieri, lunedì 19 luglio, quando circa novanta detenuti sono usciti dalle camere di pernotto per fruire della socialità per poi rifiutarsi di rientrare.

Benevento, protesta dei detenuti al carcere

A darne notizia è il Coordinatore Nazionale del Si.N.A.P.Pe Fernando Mastrocinque che così commenta l’accaduto: “La storia ci ha consegnato un lungo elenco di momenti di tensione nei penitenziari che si registrano con maggiore intensità nei mesi più caldi dell’anno, quando pare aumentare l’insofferenza alle regole della quotidianità penitenziaria. Non fa eccezione il carcere di Benevento, ove da oltre 12 ore i detenuti del secondo piano, tutti appartenenti al circuito AS hanno ritenuto di non fare rientro in camera dopo la socialità.  Molteplici le ragioni poste alla base della protesta, tesi al miglioramento delle condizioni detentive! Al personale del turno notturno è stato anticipato l’inizio del turno”.

Articoli correlati

Back to top button