Cronaca

Tumore a un testicolo da 5 chili rimosso a Benevento

Benevento, rimosso tumore al testicolo: pesava più di 5 chili, era stato diagnosticato ad un uomo di 44 anni

Incredibile all’ospedale di Benevento dove è stato rimosso un tumore del testicolo dal peso di oltre 5 chili. Un tumore delle dimensioni di un pallone da calcio diagnosticato ad un uomo di 44 anni che aveva scoperto questa neoformazione circa 2 anni fa, trascurandola, a suo dire, per l’impossibilità di riuscire ad accedere alle prestazioni sanitarie necessarie come riportato da Repubblica.

Benevento, rimosso tumore al testicolo: pesava più di 5 chili

Il tempo è trascorso e in questi due anni la massa tumorale è cresciuta a dismisura, arrivando ad assumere dimensioni da record. Il gruppo oncologico multidisciplinare (GOM) dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù ha dovuto effettuare uno studio approfondito prima di poter eseguire l’intervento di asportazione del testicolo e del funicolo spermatico in toto.

Si trattava, infatti, di un caso clinico pressoché unico. L’equipe ha studiato le migliori cure possibili, cercando di recuperare il tempo perso in fase di pre-diagnosi. Il tumore di comportamento maligno era riuscito infatti a sequestrare al suo interno una quantità di sangue tale da rendere il paziente anemico e particolarmente defedato.

Articoli correlati

Back to top button