Cronaca

Ferito dopo aver palpeggiato una ragazza sul corso Garibaldi: espulsione congelata e DASPO in arrivo

Sulla seconda fase dell'aggressione non vi sono immagini

Molestie ad una ragazza in strada, interviene il fidanzato e si scatena una rissa: è quanto avvenuto nella notte di domenica 23 ottobre, a Benevento. Espulsione congelata e DASPO in arrivo, secondo quanto riportato dal Mattino. Due persone sono finite in ospedale. Inoltre i giovani sono stati denunciati: il primo per violenza sessuale, il secondo per lesioni personali.

Benevento, rissa dopo molestie ad una ragazza: DASPO in arrivo

Una ragazza viene palpeggiata in strada. Il fidanzato vede tutto e fa scoppiare una rissa. Due feriti finiscono in ospedale. Tutto sarebbe appunto partito da una violenza sessuale in strada, il ragazzo della ragazza ha reagito aggredendo l’uomo, che a sua volta ha estratto un coltello e ferito una terza persona intervenuta nella rissa.

I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno denunciato due giovani: il primo per violenza sessuale, il secondo per lesioni personali.

La dinamica

Tutto è partito da una segnalazione ai carabinieri. Arrivati sul posto hanno trovato un uomo sanguinante, con fratture al setto nasale e ferite lacero contuse all’arcata sopraccigiliare. È stato quindi accompagnato all’ospedale per le cure del caso: sono così state avviate le indagini ricostruendo la dinamica di quanto avvenuto poco prima, dove si era consumato un palpeggiamento di una giovane a Corso Garibaldi.

A quel punto però è intervenuto il fidanzato, che ha reagito in malo modo e dato il via ad una furibonda lite . Nel corso della rissa si era poi inserito in aiuto del fidanzato della ragazza anche un altro amico, il quale è stato ferito alla gamba con un coltello finendo anche lui al Pronto Soccorso.

Espulsione congelata e DASPO in arrivo

Il marocchino di 31 anni, R.E., residente a Castel del Lago, rimasto ferito nella notte tra sabato e domenica nel corso di un’aggressione dopo che aveva palpeggiato una ragazza sembra fosse già destinatario di un provvedimento di espulsione, che nelle ultime ore è stato congelato.

Il magistrato sta esaminando le prime informative dei carabinieri. Nelle informative, oltre alla denuncia del marocchino per violenza sessuale, avendo palpeggiato una donna, e lesioni per aver ferito con un coltello un 22enne di Pietrelcina (amico di lei e del fidanzato), c’è anche il capitolo che riguarda l’aggressore, V.G., di 25 anni, residente a San Nicola Manfredi, esperto di arti marziali, che risponde di lesioni aggravate per aver ferito il marocchino che aveva palpeggiato la fidanzata.

Gli altri intervenuti nella rissa

Pare ci fossero anche altri partecipanti alle due fasi dell’aggressione. La prima sul corso Garibaldi, nei pressi del Teatro comunale, e la seconda in via San Pantaleone, dove c’è stato il doppio ferimento. All’identificazione di alcuni di loro si è giunti grazie alle dichiarazioni dei testimoni e dei principali protagonisti della folle rissa, oltre che delle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso dal zuffa.

Sulla seconda fase dell’aggressione non vi sono immagini tenuto conto che il vicolo San Pantaleone ne è sprovvisto, ma ci sono delle dichiarazioni di chi ha vissuto le varie fasi dell’aggressione. È probabile dunque che per alcuni dei protagonisti dell’aggressione, oltre alle conseguenze di natura penale, vi saranno i Daspo urbani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio