Cronaca

Rissa nel centro di Benevento, spunta una katana: 2 arresti e feriti

Benevento, maxi rissa nella centralissima piazza Risorgimento: 2 arresti, padre e figlio, e 4 feriti. Ad essere aggredito un uomo di 37 anni, Emilio Giraldi, che ha chiamato il padre, Salvatore, per dargli manforte. L’uomo è sceso in strada brandendo una katana di 80 centimetri, e ha ferito 4 persone.

Rissa in piazza Risorgimento, a Benevento: 2 arresti, i nomi

Scene da film nel centro di Benevento, dove una lite poteva trasformarsi in una mattanza, letteralmente, quando un uomo di 60 anni si è presentato in strada con una spada, una katana, lunga 80 centimetri, e ha iniziato a colpire le persone che avevano aggredito il figlio, un uomo di 37 anni.

I feriti

Quattro persone hanno riportato ferite da taglio provocate dalla spada ma tre sono sono stati già dimessi mentre il quarto è in osservazione al San Pio. Il quinto è lo stesso 37, enne che nel colpire ripetutamente i passanti ha riportato a sua volta lesioni non gravi. Padre e figlio sono stati arrestati con l’accusa di lesioni aggravate e porto abusivo di armi.

I nomi degli arrestati

I due arrestati sono Salvatore Giraldi, 60 anni, già noto alla forzedell’ordine e il figlio Emilio di 37anni, entrambi beneventani. Sono accusati di lesioni aggravate e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere. Le persone ferite sono due minori, un 18enne e di un 23enne.

Le parole del sindaco Mastella

Il sindaco Mastella ha condannato l’episodio con un duro messaggio pubblicato sulla sua pagina social:

Sconcertante quanto si è verificato in piazza Risorgimento. Cinque feriti e due arresti. Grazie alle forze di polizia. Quando manca il rispetto per gli altri, situazioni come queste accadono. Occorre che tutti si lavori per una pedagogia di vita dove prevalgano il dialogo e la solidarietà.


 

Sconcertante quanto si è verificato in piazza Risorgimento. Cinque feriti e due arresti. Grazie alle forze di polizia….

Pubblicato da Clemente Mastella Sindaco su Domenica 11 ottobre 2020


 

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto