Cronaca

Benevento, rissa tra ragazzi italiani e cinesi: identificati i responsabili

Rissa in pieno centro a Benevento, scatenatasi per futili motivi, tra ragazzi italiani e cinesi: in quattro sono finiti in ospedale. Sarebbero stati identificati i presunti responsabili che hanno dato il via alla zuffa: lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Il sindaco Mastella: “Trovo intollerabile l’episodio di piazza Piano di Corte”.

Benevento, rissa tra ragazzi italiani e cinesi: 4 in ospedale

Scatenata una rissa tra giovani italiani e cinesi nel centro storico della città: secondo le prime informazioni, tutto per futili motivi. Ad avere la peggio quattro ragazzi cinesi, tra cui una donna, studenti del conservatorio musicale Nicola Sala: avrebbero riportato lievi ferite e sono stati medicati in ospeale.

La dinamica

I fatti sono avvenuti intorno alle 3 di sabato. Sul posto è stato necessario l’intervento dei carabinieri per placare gli animi dei ragazzi. Sono in corso le indagini dopo la denuncia dei giovani feriti.

Il commento del sindaco Mastella

Sulla vicenda è intervenuti il primo cittadino: “Trovo intollerabile l’episodio di piazza Piano di Corte. La rissa che ha visto coinvolto giovani italiani e cinesi e che ha visto finire in ospedale i giovani asiatici è una macchia per la città che ha meritata reputazione di accoglienza e ospitalità. Auspico che le forze dell’ordine individuino presto i responsabili ed esprimo solidarietà al Conservatorio musicale ‘Nicola Salà, gioiello dell’offerta formativa di Benevento. Certamente preoccupa l’aumento di questi episodi tra i giovani che – dopo la pandemia – si sono dilatati a macchia d’olio in tutto il Paese. Tutti siamo chiamati a forme di pedagogia più efficaci”.

Identificati i presunti responsabili

Una telecamera avrebbe catturato i presunti responsabili che hanno dato il via alla zuffa: si tratta di un uomo ed una donna che avrebbero malmenato i 4 giovani cinesi (finiti in ospedale) nei pressi di una sala giochi in pieno centro. I carabinieri nella mattinata di sabato li hanno ascoltati e ritengono di aver individuati gli aggressori anche loro 20enni. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti: oggi infatti i malcapitati dovrebbero formalizzare le loro denunce.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio