Cronaca

Benevento, spacciavano banconote false da 50 euro: due persone arrestate

Spacciavano soldi falsi da 50 euro a Benevento: sono state arrestate due persone nel pomeriggio di ieri, 9 febbraio

Spacciavano soldi falsi da 50 euro a Benevento: sono state arrestate due persone nel pomeriggio di ieri, 9 febbraio. Il cinquantenne ed il sessantenne erano già gravati da numerose vicende penali, originari del basso Lazio.

Soldi falsi a Benevento

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Benevento, a seguito di una segnalazione alla Centrale Operativa, attuavano mirato servizio che consentiva di rintracciare due soggetti che in città stavano spacciando banconote false da 50 euro. Infatti, i militari, dopo avere acquisito indicazioni da un privato cittadino, che segnalava l’atteggiamento sospetto di due persone all’interno di un bar che all’atto della consumazione regolavano il servizio con una banconota da 50 euro “apparsa strana”, riuscivano a rintracciare gli stessi all’interno di un secondo bar, proprio nel momento che un’altra banconota falsa con taglio da 50 euro mentre stava per essere ceduta.

L’arresto

Pertanto, il cinquantenne ed il sessantenne, già gravati da numerose vicende penali, originari del basso Lazio, venivano dichiarati in stato di arresto e su ordine del sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento venivano posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e del rito direttissimo, che sarà celebrato domani. Le due banconote venivano quindi recuperate e sequestrate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio