Cronaca
Trending

A Benevento nuove misure anti-covid, “zona rossa” allargata a tutto il centro storico

Benevento, zona rossa estesa a tutto il centro storico: l'idea di Mastella per fermare il Covid-19 nel capoluogo sannita

Il centro storico di Benevento potrebbe diventare zona rossa. Nelle prossime ore si riunirà in videoconferenza il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza con il prefetto Francesco Antonio Cappetta ascolterà le indicazioni dei vertici delle forze dell’ordine in merito agli ulteriori correttivi da adottare per evitare assembramenti nei punti critici della città come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino nell’articolo a firma di Paolo Bocchino.

Benevento, centro storico verso la zona rossa

Con una apposita circolare il Viminale ha sollecitato le prefetture ad adottare restrizioni per arginare incontri troppo ravvicinati. È accaduto già in altre città della Campania e anche se nel Sannio la situazione Coronavirus è meno critica, il sindaco del capoluogo Clemente Mastella ha intenzione di adottare nuovi provvedimenti.

Le limitazioni

Come anticipato, si va verso un accesso fortemente limitato a corso Garibaldi che sarà equiparato alle altre aree già sottoposte a restrizioni. Dunque transito consentito solo a residenti, esercenti e a quanti raggiungeranno le attività commerciale ubicate sul boulevard. Non saranno ammessi assembramenti né stazionamenti, pena sanzioni con importo minimo di 400 euro.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto