Cronaca

Coronavirus, record di decessi al Rummo: ambulanze in fila per ore

Benevento, record di decessi e ambulanze in fila per ore al pronto soccorso del «Rummo». Registrati 128 nuovi contagi

Benevento, record di decessi e ambulanze in fila per ore al pronto soccorso del «Rummo». Registrati sei morti e attese che arrivano fino a sei ore prima che le equipe del 118 riescano ad affidare i pazienti alle cure dei sanitari.

Rummo, record di decessi per Covid

«Purtroppo – raccontano gli operatori del 118 – le nostre ambulanze rimangono bloccate per molte ore, in attesa che i pazienti a bordo siano sottoposti al test rapido, prima di essere accettati in pronto soccorso. Un ritardo che mette a rischio l’incolumità del malato e quella dell’equipaggio, costretto a rimanere per molte ore a contatto con persone che, nella maggior parte dei casi, hanno i sintomi del Covid e difficoltà respiratorie, in un ambiente angusto, qual è quello dell’ambulanza».

I decessi

A non farcela un 89enne, una 71enne e una 91enne di Benevento, un 61enne di Airola (nel centro caudino quinto morto in pochi giorni), una 87enne di Bonea e il parroco 87enne di Faicchio. Sono 93 le morti registrate dall’inizio della pandemia, ben 67 da agosto (46 sono sanniti). Un bilancio pesantissimo, cui si aggiungono anche i nuovi contagiati: 128 sanniti positivi emersi dall’analisi dei 553 tamponi processati ieri.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto