Cronaca

Dolore a Bonea, morto don Domenico Votino: parroco della Valle Caudina

Il parroco ha accusato un malore nella sua casa di Bonea e, allertati i soccorsi, è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale “San Pio”

Dolore a Bonea, la comunità piange la morte di don Domenico Votino, il parroco della Valle Caudina. A darne il triste annuncio l’Amministrazione Comunale.

Bonea, morto don Domenico Votino

Il cordoglio: “L’Amministrazione comunale di Bonea esprime dolore per la improvvisa scomparsa di don Domenico Votino, prezioso riferimento spirituale della Comunità tutta. Alla famiglia giungano sentimenti di cordoglio“.

Il malore

Come riporta “Anteprima 24″, il parroco ha accusato un malore nella sua casa di Bonea e, allertati i soccorsi, è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale “San Pio” di Benevento: un infarto gli è stato fatale.

Il sacerdozio

Don Domenico Votino, parroco per quasi 40 anni nella chiesa della Santissima Annunziata di Montesarchio, era diventato negli anni il prete della Valle Caudina, dove era sempre a disposizione nel celebrare messa nelle altre parrocchie, anche dopo la pensione. Sempre a Montesarchio è stato anche insegnante di religione nelle scuole, permettendogli così di avere un rapporto sempre vivo e diretto con i ragazzi. Tra poco don Domenico Votino avrebbe compiuto 85 anni.

Fonte: Anteprima 24

Articoli correlati

Back to top button