Cronaca
Trending

Parroco positivo, test e quarantena per vescovo e 16 sacerdoti nel Beneventano

Bucciano, il parroco è positivo al Coronavirus: 16 sacerdoti in quarantena al pari del vescovo Mimmo Battaglia

Il parroco di Bucciano positivo al Coronavirus. Per questo motivo il vescovo della diocesi di Cerreto Mimmo Battaglia ha disposto la sospensione di tutte le liturgie e le attività pastorali oltre alla sanificazione delle chiese e degli uffici di Curia, con quest’ultimi chiusi fino al 25 ottobre.

Bucciano, il parroco è positivo al Coronavirus

Il sacerdote – come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino – si era sottoposto al tampone dopo aver appreso della positività di un suo collaboratore. Nella mattinata di ieri, sabato 17 ottobre, ha avuto la notizia dell’esito dell’esame e ha subito informato la diocesi. E così per il vescovo e 16 sacerdoti scattano quarantena test.

L’appello

Don Antonio Macolino ha rivolto un appello: “Chiedo a chiunque io abbia incontrato nei giorni scorsi, di effettuare almeno un test, per verificare le condizioni di salute. Aggiungo altresì, che ero da giorni in convalescenza a causa di un problema fisico alla schiena.

Ergo, i miei contatti sono stati pochi. Tuttavia, per senso di responsabilità di fronte alla comunità, chiedo massima attenzione. È attraverso il curare gli altri, soprattutto i più fragili, che curiamo noi stessi. Dio benedica tutti”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto