Cronaca

Caro bollette a Montesarchio: 4.800 euro di elettricità e aziende sull’orlo dell’abisso

Il folle rincaro dei prezzi dell’energia inizia a scuotere anche la Valle Caudina

Il caro bollette continua a fare stragi. Anche a Montesarchio le aziende sono sommerse da bollette triplicate rispetto all’anno precedente.

Caro bollette a Montesarchio, aziende sull’orlo dell’abisso

Nella Valle Caudina portare avanti un’azienda è molto più difficile che in altre parte della Campania. L’arrivo di bollette da capogiro non aiuta l’economia di questa zona. Come esempio, valido per qualunque attività, possiamo parlare de Il Rovy, ristorante di Montesarchio, che mediamente aveva una bolletta per il servizio elettrico di circa 800 euro.

Ora, al locale è arrivata una stangata di ben 3.489,30 euro da pagare entro il prossimo 30 settembre. Si tratta di un rincaro che supera il sessanta per cento e fa tremare i polsi a chiunque.

Quello che sta succedendo è sconfortante – dice Daniele a Il Caudino – I costi continueranno ad essere questi perché io non posso rinunciare a nessun strumento della mia cucina. Allo stesso tempo, non intendo aumentare i prezzi, non voglio rivalermi sui miei clienti.  Correrei il rischio di vedere le sale vuote. Mi accontento di pagare , come ho sempre fatto, i miei cinque dipendenti che hanno tutti  famiglia, e di non guadagnare neanche un euro. Insomma, posso, possiamo solo resistere in questa, sperando che si faccia qualcosa al più presto”.

Articoli correlati

Back to top button