Cronaca

Cautano, tentata truffa del pacco agli anziani: denunciato 44enne

A Cautano, un 44enne del napoletano è stato denunciato dai carabinieri per tentata truffa del pacco a un anziano: ecco i dettagli dell’operazione.

Tenta di ingannare un anziano, ma alla fine viene incastrato: denunciato per truffa

Un 44enne della provincia di Napoli è stato denunciato dai carabinieri di Cautano per aver tentato la famigerata truffa del pacco a un anziano.

L’uomo si era recato a casa della vittima chiedendogli 8mila euro per la consegna di un pacco destinato al nipote. Tuttavia, l’anziano aveva subito compreso le intenzioni del falso corriere e per questo motivo ha subito allertato i militari.

Una volta fermato, i carabinieri hanno scoperto nella sua auto oltre 11mila euro in contanti e un pacco contenente un telefono di marca straniera. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Il denaro  e il telefono sono stati sequestrati. Sono in corso ulteriori indagini per verificare la presenza di complici e per individuare la provenienza della somma di denaro rinvenuta. A carico del 44enne anche la richiesta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button