Senza categoria

I cinghiali passeggiano per le strade di Benevento: traffico in tilt

Un gruppo di cinghiali passeggia per le strade del centro di Benevento nella serata di oggi, 12 dicembre. Il branco si aggirava su via Napoli, all’inizio del Rione Libertà, e si è fermato nel centro della carreggiata, creando disagi alla circolazione veicolare.

Benevento invasa da un gruppo di cinghiali

Un branco di cinghiali nella serata di oggi si aggirava lungo via Napoli. Il traffico rapidamente si è paralizzato, perché gli automobilisti sono stati colti di sorpresa da questo particolare incontro. Le persone hanno cercato di evitare di incappare nell’eventuale reazione spaventata ed incontrollata dei cinghiali.

Il gruppo di animali selvatici non hanno mostrato segni di aggressività ed anzi, dopo aver notato il trambusto attorno a loro hanno preferito riprendere la strada dei boschi, dai quali si erano allontanati in cerca di cibo. La polizia municipale, intervenuta sul posto, ha poi ripristinato la circolazione una volta che i cinghiali avevano lasciato la zona.

La popolazione di cinghiali nel beneventano

Sembra crescere il numero di cinghiali sanniti: un dato che cresce di pari passo con quello italiano (si calcola che esistano quasi 2,5 milioni di cinghiali selvatici in tutto il paese, molti dei quali nel centro-sud). Lo testimonia anche l’incidente di sabato scorso, quando un treno lungo la Roma-Lecce ha investito all’altezza di Ponte, vicino Benevento, tre cinghiali che in quel momento attraversavano i binari.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button