Cronaca

Claudio morì a 38 anni, due medici a giudizio

Claudio Paolucci morto dopo un incidente sul lavoro: due medici a giudizio su decisione del gup Gelsomina Palmieri

Due medici rinviati a giudizio per il decesso di Claudio Giorgio Paolucci, 38enne di Colle Sannita morto il 29 luglio del 2018. Il gup Gelsomina Palmieri – d’accordo con la richiesta della Procura – ha disposto il rinvio a giudizio per due medici dell’ospedale Rummo.

Benevento, Claudio Paolucci morto dopo un incidente sul lavoro: due medici a giudizio

Come riportato da Ottopagine, i due medici dovranno affrontare il processo che inizierà il prossimo 21 gennaio. Claudio Giorgio Paolucci l’11 luglio del 2018 rimase vittima di un incidente avvenuto in un cantiere edile. L’operaio stava lavorando per una ditta in un’abitazione quando cadde da un’impalcatura. La caduta di tre metri gli provocò lesioni interne ed un trauma cranico che resero necessario il trasporto in ospedale.

Le indagini

Il 38enne fu sottoposto ad un intervento d’urgenza di asportazione della milza, nel corso del quale – secondo l’accusa – fu effettuata anche una tracheotomia provvisoria, con un impianto della cannula che sarebbe stato errato. L’incisione tracheale infatti sarebbe stata “estremamente bassa, compresa tra il 7° l’8° anello tracheale, anziché tra il 2° ed il 3°”. Il 12 luglio, in presenza di un “peggioramento della ventilazione polmonare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio