Contrasto allo spaccio di droga, maggiori controlli nelle scuole a Benevento

maltempo-benevento-sindaco-clemente-mastella

Benevento, intesa tra Cappetta e Mastella, sottoscritto il protocollo d'intesa finalizzato al contrasto allo spaccio di droga presso gli istituti scolastici

Il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, in concerto con il Prefetto del Capoluogo sannita, Francesco Antonio Cappetta, hanno firmato – in data 30 luglio – un protocollo d’intesa presso Palazzo del Governo, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di droga nei pressi delle scuole.

Bevento contro la droga nelle scuole, il Comune e il Prefetto avviano il protocollo d’intesa

Il protocollo d’intesa rientra nel quadro dell’iniziativa “Scuole sicure” promossa dal Ministero dell’Interno e finanziata dal “fondo per la sicurezza urbana”. Il Comune di Benevento ha così individuato gli Enti potenzialmente destinatari alle risorse del Fondo per l’anno 2019/20, la somma ammonterà a 34.200 euro.

Con la sottoscrizione del protocollo, la Prefettura e il Comune hanno di fatto formalizzato i rispettivi, nonché reciproci impegni per l’attuazione del programma che prevede in primis: il rafforzamento delle attività di controllo e vigilanza condotte dalla Polizia Municipale (in stretto raccordo con le forze di Polizia nelle vicinanze degli istituti).

Verranno, inoltre, promosse campgne si sensibilizzazione ed informazione volte alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di droga, con il coinvolgimento diretto degli studenti e la condivisione dei dirgenti delle istituzioni scolastiche, nonché alla collaborazizone dell’Asl di Benevento.

TAG