Cronaca

Contrasto allo spaccio di droga, maggiori controlli nelle scuole a Benevento

Il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, in concerto con il Prefetto del Capoluogo sannita, Francesco Antonio Cappetta, hanno firmato – in data 30 luglio – un protocollo d’intesa presso Palazzo del Governo, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di droga nei pressi delle scuole.

Bevento contro la droga nelle scuole, il Comune e il Prefetto avviano il protocollo d’intesa

Il protocollo d’intesa rientra nel quadro dell’iniziativa “Scuole sicure” promossa dal Ministero dell’Interno e finanziata dal “fondo per la sicurezza urbana”. Il Comune di Benevento ha così individuato gli Enti potenzialmente destinatari alle risorse del Fondo per l’anno 2019/20, la somma ammonterà a 34.200 euro.

Con la sottoscrizione del protocollo, la Prefettura e il Comune hanno di fatto formalizzato i rispettivi, nonché reciproci impegni per l’attuazione del programma che prevede in primis: il rafforzamento delle attività di controllo e vigilanza condotte dalla Polizia Municipale (in stretto raccordo con le forze di Polizia nelle vicinanze degli istituti).

Verranno, inoltre, promosse campgne si sensibilizzazione ed informazione volte alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di droga, con il coinvolgimento diretto degli studenti e la condivisione dei dirgenti delle istituzioni scolastiche, nonché alla collaborazizone dell’Asl di Benevento.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button