Cronaca

Controlli ad Apollosa e Sant’Agata dei Goti, sequestrati prodotti non sicuri: titolari segnalati e sanzionati

Controlli nei giorni scorsi da parte della Guardia di Finanza in due attività commerciali ad Apollosa e Sant’Agata dei Goti: sequestrati prodotti non sicuri. I titolari sono stati segnalati alla Camera di Commercio e sanzionati.

Controlli ad Apollosa e Sant’Agata dei Goti, sequestrati prodotti non sicuri

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza, nell’ambito di controlli finalizzati al contrasto della commercializzazione di prodotti contraffatti e non sicuri, hanno ispezionato due attività commerciali nel Sannio.

Ad Apollona, in una vasta area commerciale di 1000 metri quadri, i finanzieri hanno rinvenuto 675 articoli quali penne, matite colorate, accessori per l’estetica e capi di abbigliamento esposti per la vendita al dettaglio ma privi delle prescrizioni obbligatorie previste dalla normativa sulla sicurezza dei prodotti.

A Sant’Agata dei Goti, le fiamme gialle hanno invece ispezionato una profumeria dove hanno rinvenuto 38 confezioni contenenti profumi di marche di origini asiatiche in violazione delle disposizioni previste dal Decreto Legislativo n. 206 del 2005 (Codice del Consumo). I prodotti sono stati sequestrati mentre ai titolari, segnalati alla Camera di Commercio, è stata elevata una sanzione amministrativa che va da un minimo di 516 euro ad un massimo di 25.823 euro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio