Cronaca

Benevento, lavoro nero e misure anti Covid violate: 4 denunce e multe

Il bilancio dei controlli è di quattro persone denunciate per violazione alla normativa antinfortunistica

Lavoro nero e misure anti Covid violate. Il Nucleo Carabinieri di Benevento nell’ambito delle direttive impartite dal locale Ispettorato del Lavoro, ha proceduto, nel corso di questa settimana, insieme al personale dell’Arma al controllo di diverse società operanti in provincia, in particolare nel settore edile.

Controlli a Benevento, lavoro nero e misure anti Covid violate

Il bilancio dei controlli è di quattro persone denunciate per violazione alla normativa antinfortunistica. In particolare sono state contestate violazioni per lavori in quota per evitare il rischio di caduta dall’alto, in altri cantieri è stata contestata la mancanza di recinzione. Adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per aver superato il 20% del personale occupato in “nero”.

Contestate anche sanzioni amministrative per circa 6mila euro e ammende per 4mila. Altresì, è scritto nella nota, sono state contestate violazioni alla normativa anti-covid per mancanza di mascherine e igienizzanti. I controlli, fanno sapere i carabinieri, visto il problema attinente alla sicurezza nei luoghi di lavoro continueranno anche successivamente.

Articoli correlati

Back to top button