Cronaca

Super Green pass, controlli: scattano 20 sanzioni

Super Green pass, sono già 3mila i controlli che le forze dell'ordine hanno fatto nei primi 5 giorni della settimana

Super Green pass, sono già 3mila i controlli che le forze dell’ordine hanno fatto nei primi 5 giorni della settimana per verificare l’attuazione della nuova normativa sulla certificazione verde e da come riporta il Mattina sono venti le sanzioni.

Super Green pass, 3mila controlli

In particolare dieci per persone sprovviste di Green pass, cinque per chi non adoperava le mascherine e altrettante agli esercizi commerciali per la mancata verifica della documentazione dei clienti. Dati questi raccolti dalla prefettura.

Il piano dei controlli

Un piano di controlli che ha dato attuazione alle linee guida che erano state decise in sede di Comitato, con la presenza di vertici delle forze dell’ordine e dei sindaci e dei responsabili della polizia municipale dei maggiori comuni sanniti: Benevento, Airola, Montesarchio, Telese Terme, San Giorgio del Sannio, Sant’Agata dei Goti.

L’attenzione sui bus

La maggiore attenzione dei controlli è stata focalizzata sui terminal dei bus di via Pertini e via Santa Colomba, sulla stazione ferroviaria, sui bar e ristoranti. E qui si sono verificate poche infrazioni. Più complesso si è rivelato il divieto di assembramenti e quindi le distanze interpersonali da mantenere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio