Coronavirus a Benevento, 28 contagi nella struttura di Villa Margherita

coronavirus-benevento-28-contagi-villa-margherita

Coronavirus a Benevento, sono 28 i casi positivi a Villa Margherita alla Contrada, l'appello dei direttore: "Manca il personale, siamo allo stremo"

Coronavirus a Benevento, sono 28 i casi positivi nella struttura di Villa Margherita alla Contrada piano cappelle. Si tratta di una struttura riabilitativa.

Coronavirus, Benevento: 28 contagiati a Villa Margherita

Tra i contagiati ci sono pazienti e dipendenti del centro di riabilitazione. Di questi, 4 sono residenti di Benevento, 14 di comuni della provincia di Benevento e 9 non sono residenti nel Sannio. I tamponi sono stati eseguiti a seguito del riscontro di un paziente trasferito all’ospedale di Benevento e risultato positivo al Covid-19.

L’appello

L’Asl ha disposto l’isolamento dei pazienti sintomatici nella struttura e la sanificazione dei locali. Il direttore di Villa Margherita lancia un appello disperato

Non abbiamo più medici di guardia,personale infermieristico, né operatori sanitari, sono tutti malati. Siamo disperati, in questo modo è impossibile garantire la giusta assistenza ai pazienti. I medici di guardia sono 5, e allo stato attuale 3 sono in isolamento e 2 hanno la febbre. Il personale è stremato, abbiamo chiesto aiuto all’Asl, ma non abbiamo ricevuto il supporto che ci saremmo aspettati. Pare che dovremo cavarcela da soli, ma siamo in piena emergenza sanitaria e non possiamo reggere.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG