Cronaca

Lutto a Benevento: è morto don Luigi Caturano

Lutto a Benevento: è morto don Luigi Caturano. Era stato uno dei massimi punti di riferimento della comunità cittadina.

Benevento, addio a don Luigi Caturano

Dolore a Benevento, i cui fedele hanno detto addio a don Luigi Caturano, importante figura di riferimento religiosa che è morta lasciando un vuoto incolmabile nella comunità.

Come riporta “Il Mattino”, aveva una sterminata passione per la fotografia ed era un tipo pieno di vita. È stato uno dei simboli dell’integrazione sociale a Benevento. Poi il coronavirus ha colpito anche lui e sui social è stata diffusa la notizia della sua scomparsa che ha lasciato in tanti sgomenti e sotto shock.

Ad ogni modo, il parroco non è deceduto a causa del Covid-19, ma di pregressi problemi di salute.

Lascia alla sua comunità della Pietà, poi diventata sotto la sua guida la Parrocchia di S. Maria degli Angeli, molte strutture oratoriali e di aggregazione sociale. A lui si deve anche l’esperienza dei primi cineforum cittadini.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button