Cronaca
Trending

Coronavirus, troppi contagi a Benevento: Mastella chiude asili ed elementari fino al 7 dicembre

Anche a Benevento gli asili e le prime classi della scuola elementare resteranno chiuse fino al 7 dicembre. Lo comunica il primo cittadino Clemente Mastella

Anche a Benevento gli asili e le prime classi della scuola elementare resteranno chiuse fino al 7 dicembre. Lo comunica il primo cittadino Clemente Mastella.

Coronavirus, a Benevento chiusi asili ed elementari

“L’aumento della curva epidemiologica – spiega Mastella – registra dal 17 al 24  novembre un picco a Benevento e provincia del 35% di casi: 600 contagiati in una settimana sono tanti, se si pensa che Napoli ha  avuto il 15%, Avellino il 10%, Caserta e Salerno il 20%. Allora doverosamente mi assumo la responsabilità di chiudere, invitando tutti ad evitare polemiche ingenerose ed ad essere responsabili e combattere assieme un nemico, il virus, che continua minacciosamente ad essere tra noi. La formula Rt che stabilisce la gradazione del contagio per  Benevento è Rt 2,07, perciò il derby tra chi vuole le scuole chiuse e  chi le vuole aperte non mi interessa. Mi interessano la sicurezza e la salute”, conclude Mastella.


Leggi anche:

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto