Coronavirus a Benevento, test sierologici gratuiti per due giorni

coronavirus-benevento-indagine-epidemiologica

Coronavirus a Benevento,  per due giorni saranno eseguiti test sierologici gratuiti: giovedì 23 e venerdì 24 luglio, dalle 9 alle 18, presso il Palatedeschi

Coronavirus a Benevento,  per due giorni saranno eseguiti test sierologici gratuiti: giovedì 23 e venerdì 24 luglio, dalle 9 alle 18, presso il Palatedeschi di via Santa Colomba. L’iniziativa è stata promossa dal comune  assieme all’Azienda Sanitaria Locale in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio.

Coronavirus, test sierologici gratuiti a Benevento

L’adesione ai test è fondamentale: i dati forniranno infatti elementi utili per capire il grado di diffusione del Covid-19 nel Sannio che dal 27 giugno non registra nuovi casi ed ha visto “spegnersi” tutti quelli attivi.

I test saranno eseguiti in particolar modo sui soggetti potenzialmente più esposti al contagio: le schede di adesione sono già state affidate ai  volontari della Croce Rossa Italiana, della Misericordia e della sezione sannita della Protezione Civile per la loro distribuzione.

Soggetti esposti al contagio

Tra i soggetti a cui verranno portate le schede, ci sono titolari e dipendenti di bar e ristoranti, parrucchieri, estetiste e barbieri, ma anche i dipendenti delle poste, del comune, della provincia e della stessa università. Soggetti che, in caso di adesione, forniranno dati utili per capire il grado di diffusione del coronavirus nel Sannio durante la pandemia.

Covid-free

Al momento, la provincia intera di Benevento compreso il capoluogo sannita è “covid-free”: l’ultimo caso positivo, a Guardia Sanframondi, è risultato guarito dallo scorso 27 giugno. Da allora, non vi sono stati altri casi di nuovi positivi, e con la totale guarigione dei casi scoperti quella sannita è diventata così la prima regione campana a quota “zero”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG