Cronaca

Coronavirus a Benevento, vigile urbano positivo: è il secondo caso

Un vigile urbano del comune di Benevento è risultato positivo al coronavirus. Si tratta del secondo caso in città

Un vigile urbano del comune di Benevento è risultato positivo al coronavirus. Si tratta del secondo caso in città. Lo rende noto la Confsal con un comunicato stampa.

Vigile urbano positivo al coronavirus a Benevento

La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e denuncia ancora una volta, un secondo Vigile Urbano al Comando della Polizia Municipale del Comune di Benevento, risultato positivo da contagio da COVID 19, così come appreso dalla stampa e online locale, e con forte preoccupazione, non vorremmo che il predetto contagio da VIRUS COVID 19, si sia diffuso anche tra altri Agenti della Polizia Municipale e impiegati civili in servizio al predetto Comando .
La CONFSAL Funzioni Locali, ritiene ad horas che TUTTI i Vigili Urbani del Comando di Polizia Municipale del Comune di Benevento, siano messi in quarantena e con sanificazione della struttura ed Uffici comunali, secondo le disposizioni di legge e protocolli nazionali sottoscritti tra Governo e Sindacati, a tutela della salute degli Operatori della Polizia Municipale che dei cittadini.!
Sarebbe opportuno, adesso, secondo anche le vigenti norme di tutela e sicurezza nei luoghi di lavoro, ai sensi del Decreto Legislativo n. 81/2008 e s,m.i., di mettere in sicurezza e in quarantena, anche i dipendenti civili in servizio al predetto Comando di Polizia Municipale, anche in considerazione,dai probabili contatti avuti dai i 2 Vigili Urbani, riscontrati positivi al COVID 19 nel periodo di incubazione.!
La CONFSAL Funzioni Locali, propone e chiede ad horas, che le Autorità Sanitarie e della Protezione Civile, allertate da subito dai responsabili, sotttopongono a tampone naso faringeo e sierologico, TUTTI gli Agenti di Polizia Municipale e personale civile in servizio al Comando della Polizia Municipale del Comune di Benevento, al fine di evitare una diffusione del pericoloso Virus – SARS – CoV2, che potrebbe causare, ulteriori danni sia ai dipendenti comunali che alla salute pubblica .!
LA CONFSAL Funzioni Locali, apprendendo nel contempo dalla stampa e online locale, che si sono riscontrati altri casi di dipendenti comunali che hanno contratto contagio da COVID 19 nella provincia di Benevento, propone e fa appello a TUTTE le Autorità sanitarie e della Protezione Civile, che siano messi con obbligo di Legge e protocolli nazionali sulla sicurezza, a Test sierologici e tampone naso – faringeo TUTTI i dipendenti pubblici per motivi di sicurezza e tutela della salute degli stessi e dei cittadini.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto