Cronaca

Coronavirus, la situazione nel Sannio: il bollettino dell’Asl di Benevento

Coronavirus, la situazione nel Sannio: il bollettino dell’Asl di Benevento: nuovi tamponi effettuati dall’Asl, di questi 22 sono risultati positivi, resta alta l’attenzione su “Villa Margherita”, avviati controlli in un’azienda di Paolisi

Coronavirus nel Sannio: il bollettino del 5 aprile

Ventidue nuovi positivi, 2 già positivi e 25 negativi: sono gli esiti degli ultimi 49 tamponi effettuati a domicilio dal personale del Servizio di Epidemiologia e Prevenzione (Sep) dell’Asl Benevento.

Il focolaio di Villa Margherita

Il dato relativo alle positività alla SARS-CoV-2 interessa per la maggior parte (18 casi su 22) dipendenti del centro di riabilitazione “Villa Margherita” in sorveglianza sanitaria obbligatoria domiciliare. Dunque, il livello di attenzione su “Villa Margherita” e il monitoraggio all’interno della struttura e sul territorio continuano a essere alti.

Controlli a Paolisi

Già nei giorni scorsi, inoltre, l’Asl Benevento ha avviato una serie di controlli all’interno di un’azienda di Paolisi di allevamento e commercializzazione di carni avicole. +

I tamponi

Effettuati tamponi su una parte del personale della struttura (delle 22 positività di oggi, 3 sono riconducibili all’azienda di Paolisi), attività che sta proseguendo e che sarà completata domani, con l’esecuzione di tamponi ai restanti dipebndenti. L’Asl ha già provveduto a effettuare, tramite i propri medici veterinari, anche una verifica straordinaria sui cicli di lavorazione dell’azienda dai quali non è emersa alcuna criticità.

Controlli all’ospedale San Pio

Infine, si comunica che sono risultati tutti negativi i test rapidi eseguiti sui pazienti e sul personale del reparto di Psichiatria (Spdc) dell’Asl ubicato all’interno dell’Azienda OspedalieraSan Pio” di Benevento.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button