Cronaca

Coronavirus, impennata di contagi nel Sannio: sfiorata quota 100 in un giorno

Coronavirus, impennata di contagi nel Sannio: sfiorata quota 100 in un solo giorno. Intanto si registra anche un decesso

Coronavirus, impennata di contagi nel Sannio: sfiorata quota 100 in un solo giorno. Intanto si registra anche un decesso. Si tratta di un 82enne di Frasso Telesino. Si tratta della 26esima vittima dall’inizio di agosto.

Sannio, boom di contagi

I I contagiati attualmente sono 860 in totale, mentre 390 sono i guariti, 11 dei quali nelle ultime 24 ore. Ieri sono stati effettuati 620 test. Dei 214 tamponi processati al «Rummo», 40 hanno dato esito positivo, di cui 30 rappresentano nuovi casi, mentre gli altri 10 si riferiscono a conferme di positività già accertate.

Sfuma ipotesi altro ospedale Covid

Sembra ormai certo che il «Sant’Alfonso Maria de’ Liguori» di Sant’Agata de’ Goti non sarà trasformato in presidio Covid perché non esistono i presupposti per farlo, mentre il management aziendale punta sui reparti di degenza della struttura affinché siano di supporto al «Rummo» per i pazienti ordinari, e punta sul pronto soccorso che può dimostrarsi di valido aiuto per il trattamento dei codici gialli.

Non è possibile attuare la trasformazione del presidio in Covid hospital perché mancano gli specialisti da destinare a un eventuale reparto di Pneumologia e mancano gli anestesisti che servirebbero per gestire una Terapia intensiva.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto