Cronaca

Coronavirus, contagi in aumento nel Sannio: 22 nuovi positivi

Coronavirus, aumentano i contagi nel Sannio: registrati 22 nuovi positivi in sole 24 ore. Il maggior numero di contagi è stato registrato in città, dove ci sono 64 positivi, con 56 persone in isolamento domiciliare e 6 al Rummo. Ci sono, inoltre, tre nuovi positivi a Guardia Sanframondi, uno a Montesarchio (sono 20), a Paupisi, a Pietrelcina, uno a Ceppaloni, uno a Dugenta, uno a San Giorgio del Sannio, uno a Fragneto Monforte, dove il sindaco Luigi Facchino ha invitato la comunità al rispetto delle regole anti-Covid.

Coronavirus, 22 nuovi casi nel Sannio

Il sindaco Mastella ha chiesto l’intervento dell‘esercito nel fine settimana per controllare luoghi della movida. “I contagi continuano a salire – afferma il primo cittadino – e, quindi, ho chiesto al prefetto di farsi interprete presso il Viminale della mia richiesta ufficiale di poter utilizzare l’esercito nel fine settimana per controllare la situazione. Ma ho chiesto anche alla polizia municipale e alle forze dell’ordine di essere inflessibili perché avremo mesi duri che ci impongono di essere rigorosi con noi stessi e con gli altri”.

“Da parte nostra c’è il massimo impegno a vigilare in modo scrupoloso ma senza l’ausilio dell’autodisciplina individuale non riusciremo a venirne fuori. Inoltre, mi sono arrivate segnalazioni in merito al fatto che molti non rilevano la temperatura ai clienti. Mi accerterò della veridicità delle segnalazioni ricevute e, se così fosse, procederemo alla chiusura di questi esercizi perché per tutelare la salute della mia comunità non guarderò in faccia a nessuno. Per il resto, ritorniamo a essere responsabili come lo fummo splendidamente nei mesi in cui tutto ha avuto inizio”.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto