Primo caso di covid nel Sannio dopo la fine del lockdown: positiva 84enne di San Giorgio la Molara

coronavirus-sannio-san-giorgio-la-molara

Primo caso di coronavirus nel Sannio dopo la fine del lockdown: positiva 84enne di San Giorgio la Molara, la notizia era stata data ieri dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella. La provincia di Benevento era l’unica, fino a questo momento, a non aver subito i contraccolpi della seconda ondata di contagi. Sannio: caso di coronavirus […]

Primo caso di coronavirus nel Sannio dopo la fine del lockdown: positiva 84enne di San Giorgio la Molara, la notizia era stata data ieri dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella. La provincia di Benevento era l’unica, fino a questo momento, a non aver subito i contraccolpi della seconda ondata di contagi.

Sannio: caso di coronavirus a San Giorgio la Molara

L’anziana era risultata negativa ai primi due tamponi, poi il ricovero in ospedale per una polmonite atipica, che presentava tutte le caratteristiche del covid. Il tampone, poi, ha confermato la positività.

Il contagio dalla badante

La donna, 84 anni, è in buone condizioni di salute, nel ricostruire la sua catena di contatti, che potrebbe portare all’individuazione di nuovi casi, le autorità sanitarie hanno individuato nella badante moldava un possibile veicolo di contagio. La donna era tornata dal suo paese di origine agli inizi di luglio, domani la Asl eseguirà su di lei il tampone di controllo.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG