Coronavirus, zona rossa a Paolisi prorogata per altri tre giorni: l’ordinanza

coronavirus-paolisi-zona-rossa

“La zona rossa a Paolisi sarà prorogata per altri tre giorni”. L'ordinanza firmata dal Presidente De Luca contiene ulteriori misure per la prevenzione del virus

“La zona rossa a Paolisi sarà prorogata per altri tre giorni”. L’ordinanza firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Zona rossa a Paolisi prorogata per altri tre giorni

L’ordinanza stabilisce che la zona rossa con i relativi divieti, nel Comune di Paolisi, in provincia di Benevento, viene prorogata fino al 21 aprile 2020.

“Abbiamo lavorato alacremente al tavolo regionale per evitare un inutile prolungamento della zona rossa e il Comune si è reso protagonista prendendo importanti impegni – afferma il primo cittadino di Paolisi – e di comune accordo con tutte le forze istituzionali abbiamo deciso una proroga breve fino al 21 aprile”.

Maietta spiega il motivo per il quale si è reso necessario questo rinvio.

“Bisogna risolvere delle criticità contingenti per mettere in sicurezza tutto il paese. In particolare, avevamo la necessità di individuare una struttura per consentire agli extra comunitari negativi al Coronavirus di trascorrere il periodo di quarantena. La struttura – evidenzia ancora – è stata trovata dal Comune e sarà il Municipio ad impegnarsi finanziariamente per il periodo necessario. Un sacrificio economico importante ma fondamentale per uscire dalla zona rossa”.

“Abbiamo agito per evitare decisioni calate dall’alto, per tutelare la salute dei nostri cittadini e per dimostare che Paolisi ha la forza e la dignità per ripartire.

 

TAG