Eventi e Cultura

San Valentino 2022, cosa fare a Benevento e provincia | GLI EVENTI

Cosa fare a San Valentino 2022 a Benevento e provincia: tutti gli eventi in programma per il weekend del 13 e 14 febbraio

Cosa fare San Valentino 2022 a Benevento Ecco quali sono gli eventi per il weekend del 13 febbraio, con tante idee per trascorrere la giornata degli innamorati tra le province di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento. La festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente) il 14 febbraio.


https://www.occhionotizie.it/wp-content/uploads/2022/02/san-valentino-1.jpg


Cosa fare San Valentino 2022 a Benevento e provincia: tutti gli eventi

Il ristorante Miramonti propone un menù raffinato per la serata più romantica dell’anno ad un prezzo speciale! Info e prenotazioni : 327 4430192 www.miramontiristorante.com. Il locale recentemente ristrutturato è ora dotato di tutti i requisiti che rendono un ristorante confortevole, funzionale e dotato di un ambiente all’avanguardia, elegante e accogliente dove si possono gustare tra le molte pietanze offerte soprattutto specialità marinare.

È l’ideale per i vostri eventi, cerimonie, battesimi, matrimoni, addio al celibato, catering e buffet speciali, feste di compleanno anche all’aperto con musica e balli, area giochi attrezzata con animatori. A disposizione due ampi saloni arredati con ricercatezza con aria condizionata per festeggiare i tuoi momenti più belli e garantire il piacere della tavola anche nelle giornate più calde.

L’interno è molto accogliente e l’arredamento è stato studiato in perfetta simbiosi con il paesaggio.
Potrete gustare le nostre specialità con la possibilità di passare delle piacevoli giornate all’aperto, gustandole ai tavoli allestiti nel giardino che affacciano su uno splendido panorama circondato dalla natura dove regna il silenzio e si respira aria pura.

Immerso in un paesaggio mozzafiato, in un ambiente di incomparabile bellezza dove la natura fa da padrona, propone infinite occasioni per far conoscere all’ospite le splendide montagne della valle telesina. Grazie al suo ambiente caldo e accogliente ed alla simpatia dei proprietari è sempre piacevole trascorrere momenti conviviali.

Cosa fare San Valentino in Campania: tutti gli eventi

L’originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino di Terni e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana dei lupercalia, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana.

Alla sua diffusione, soprattutto in Francia e in Inghilterra, contribuirono i Benedettini, attraverso i loro numerosi monasteri, essendo stati affidatari della basilica di San Valentino a Terni dalla fine della seconda metà del VII secolo.

Sono molti gli eventi in programma nel weekend di San Valentino in Campania. Tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio sarà possibile partecipare ad eventi ed itinerari turisti e gastronomici per celebrare la giornata degli innamorati tra gli scorci delle mete più belle della Campania.

Articoli correlati

Back to top button