Cronaca

Covid, nel Sannio 50 nuovi casi negli ultimi giorni: positivo anche un bambino della scuola materna

Covid, 50 nuovi casi in provincia di Benevento: spuntano mini cluster. I positivi sono quasi tutti asintomatici come riferito dall'Asl

Aumentano i positivi al Covid in provincia di Benevento. Sono 50 i nuovi casi di contagio emersi nel corso degli ultimi giorni, di cui 14 ad Airola, 8 a San Bartolomeo in Galdo, 5 a Foiano, 22 a Sant’Angelo a Cupolo, oltre ad altri casi sporadici riscontrati in altri comuni come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Covid, 50 nuovi casi in provincia di Benevento: spuntano mini cluster

I positivi sono quasi tutti asintomatici come riferito dall’Asl, ragion per cui la situazione non desterebbe particolare preoccupazione. Il sindaco di Airola, Michele Napoletano, ha spiegato: “Tra i positivi che sono asintomatici o paucisintomatici, ci sono un bambino che frequenta la scuola materna e uno studente del liceo scientifico che non era stato vaccinato. Tuttavia, non ci sarà alcun provvedimento per la classe del liceo perché il ragazzo non è mai andato a scuola, in quanto già positivo prima dell’avvio delle lezioni.

Sono 5 o 6 i nuclei familiari coinvolti nel focolaio e, quindi, i contagi sono destinati ad aumentare nei prossimi giorni. Per esperienza personale, in una realtà come quella di Airola in cui il numero di abitanti è abbastanza elevato, fino a quando non raggiungeremo quota 50 positivi, possiamo stare abbastanza tranquilli, anche se dobbiamo intensificare l’attività di monitoraggio e continuare a osservare tutte le norme di contrasto al Covid”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button