Cronaca

Covid, altri 9 contagi dopo un festa di 18 anni

Altri 9 contagi di positività al Covid nella provincia di Benevento in seguito ad una festa di 18 anni in una casa privata

Altri 9 contagi di positività al Covid nella provincia di Benevento in seguito ad una festa di 18 anni in una casa privata: nelle ultime ore è emerso un minicluster a Sassinoro. Secondo quanto riportato dal Mattino, al momento  sono 9 le persone, appartenenti a nuclei familiari diversi, risultate positive al tampone rapido effettuato in farmacia nella serata di venerdì dopo la positività di una ragazza partecipante alla festa e che aveva manifestato i sintomi.

Covid, altri 9 contagi dopo un festa di 18 anni a Sassinoro

Nei prossimi giorni sarà il tampone molecolare effettuato dall’Usca a confermare il dato emerso dal tampone rapido. “Si è trattato – dice il sindaco Pasqualino Cusano – di una festicciola in casa, circoscritta alla famiglia del festeggiato e a un gruppo di amici intimi ma in seguito alle positività registrate siamo corsi tutti in farmacia a fare i tamponi che hanno dato esito negativo. Tuttavia, dobbiamo attendere ancora qualche giorno sperando che il cerchio non si allarghi. Mi sono sottoposto al tampone perché, tra i contagiati, c’è un mio consigliere con il quale ero stato a contatto in Comune. A me risulta che i primi cinque dei nove positivi, in isolamento fiduciario, avessero già completato il ciclo vaccinale. Infatti, le loro condizioni di salute sono buone”.

Apprensione nel piccolo borgo

Apprensione nel piccolo borgo di Sassinoro. In tanti venerdì sera si sono riversati nella farmacia di Morcone che esegue i tamponi: fila fino alle 23 per potersi sottoporre al test.

Articoli correlati

Back to top button